COMMESSO/A ADDETTO/A ALLA VENDITA E ALLA CASSA
LA NOSTRA OFFERTA
L'area di riferimento è la rete vendita diretta del 4 Madonne Caseificio dell’Emilia di Modena e di Mantova.
Contesto di inserimento
La risorsa è inserita all'interno di uno dei punti vendita del 4 Madonne Caseificio dell’Emilia situati nella zona di Modena o di Mantova (in base alla residenza del/la candidato/a).
Responsabilità del ruolo
- Assistere la clientela all’acquisto;
- Mantenere in ordine la merce esposta;
- Garantire la costante esposizione degli articoli nel banco frigo e sugli scaffali;
- Seguire l’intera procedura di pagamento.
Attività richieste
- Assistenza e servizio alla clientela;
- Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nel negozio dei prodotti in assortimento suddivisi in scaffali e banco frigo;
- Verifica e osservanza degli standard di sicurezza del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Inserimento e formazione
4 Madonne Caseificio dell’Emilia garantisce un periodo di inserimento. L'apprendimento avviene sul campo, in affiancamento a personale esperto.
Cosa offriamo
Inizialmente offriamo un contratto a termine, con successiva possibilità di inserimento in apprendistato e/o tempo indeterminato. Contratto full time (40 ore/settimana) su turni settimanali, orario continuato e spezzato (anche fine settimana)
CARATTERISTICHE CANDIDATO/A
Requisiti
Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale, automunito/a. Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore delle vendite. Preferibile una conoscenza, anche minima, della lingua inglese.
ADDETTO/A ALLE VENDITE – AGENTE DI VENDITA
LA NOSTRA OFFERTA
Entrare in Special Formaggi Srl significa far parte di una realtà che da oltre 40 anni distribuisce prodotti selezionati e di qualità, costruendo ogni giorno un legame di fiducia con i propri clienti.
CONTESTO DI INSERIMENTO
Cerchiamo una persona motivata che, in qualità di addetto/a alle vendite o agente di vendita, sappia instaurare e coltivare relazioni durature con la clientela, offrendo un servizio di consulenza attento e personalizzato.
Il/la candidato/a avrà inoltre la responsabilità di gestire ordini, reintegri e approvvigionamenti, monitorando le necessità dei clienti e i loro storici d’acquisto.
Zone di lavoro: Modena e provincia – Bologna e provincia.
ATTIVITÀ PRINCIPALI
- Consulenza e assistenza diretta alla clientela
- Gestione ordini e logistica delle forniture
- Monitoraggio e reintegro dei prodotti
- Attività di customer care e fidelizzazione
- Problem solving e gestione delle criticità.
INSERIMENTO E FORMAZIONE
La persona selezionata sarà supportata da un percorso di formazione e affiancamento, pensato per trasferire competenze specifiche sui prodotti e sulle modalità organizzative e operative dell’azienda.
COSA OFFRIAMO
Offriamo diverse opportunità di collaborazione, in base al profilo:
- Dipendenti: contratto a termine con prospettive di inserimento stabile (apprendistato e/o tempo indeterminato).
- Agenti di commercio/liberi professionisti: mandato di agenzia con provvigioni commisurate ai risultati raggiunti.
La tipologia di inquadramento sarà definita in relazione all’esperienza maturata e agli obiettivi conseguiti.
REQUISITI
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale
- Esperienza pregressa nelle vendite (preferibile)
- Patente B (per eventuale guida di veicoli aziendali)
- Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
- Buone competenze informatiche di base.
CARATTERISTICHE PERSONALI
- Orientamento al cliente e ottime capacità relazionali
- Spirito commerciale e attitudine proattiva
- Precisione, dinamismo ed energia operativa
- Capacità organizzative e autonomia nella gestione delle attività.